La voce risparmio energetico è molto sentita dalle aziende e ora più che mai diventa importante analizzare i costi ed intervenire per l’efficientamento energetico.
Dopo un’attenta analisi con LM Industry proponiamo soluzioni che prevedono il cambio del riscaldamento ove questo sia possibile ad esempio da elettrico a gas oppure da elettrico ad acqua calda o vapore prodotto dal cogeneratore o da altri processi presenti in stabilimento. Proponiamo l’utilizzo di convertitori di frequenza nella gestione dei motori elettrici
Proponiamo il rifacimento dell’isolamento del forno ove questo presenti delle dispersioni importanti.
Le varianti possibili del Risparmio Energetico LM Industry sono molteplici e sono in grado di soddisfare le esigente del cliente.
Tutte le esecuzioni sono conformi alla direttiva macchina 2006/42 poi a seconda della specificità le norme di riferimento esempio EN 746/1-2(Apparecchiature di processo termico industriale ) , possono essere adottati criteri e aderenze a normative specifiche quali: AMS 2750 , CQI-9, CQI -12, EN 1539 , NFPA 86 con materiali e dispositivi certificati CSA/UL , GOST
Tutte le soluzioni vanno valutate caso per caso e anche in funzione dei consumi reali del cliente. Grazie a dei misuratori di energia , contatori e totalizzatori collegati ad un PC è possibile creare dei report associati al consumo per lotto di produzione o ora lavorata.
Perchè non provate a contattarci inviandoci la vostra richiesta di progetto? Noi faremo il resto!