I nostri forni sono idonei a molteplici trattamenti termici come si evidenzia nella categoria forni industriali per trattamento termico , il forno per bonifica è proprio studiato per eseguire tempra e rinvenimento . I materiali in esso trattati possono essere acciai, ma può essere utilizzato anche per metalli tra cui alluminio (T6), ottone e rame.
La tipologia più diffusa è carro o soletta mobile in cui i pezzi vengono disposti sopra a dei supporti o sfusi su cassoni contenitivi. Il forno può essere scaldato elettricamente con resistenze a filo disposte su supporti ceramici oppure con bruciatori a gas con fiamma libera in camera. Sono possibili esecuzioni anche indirette con generatori ad aria molto calda o con tubi radianti.
Le varianti possibili dei Forni Industriali per Bonifica LM Industry sono molteplici e sono in grado di soddisfare le esigente del cliente.
Tutte le esecuzioni sono conformi alla direttiva macchina 2006/42 poi a seconda della specificità le norme di riferimento esempio EN 746/1-2(Apparecchiature di processo termico industriale ) , possono essere adottati criteri e aderenze a normative specifiche quali: AMS 2750 , CQI-9, CQI -12, EN 1539 , NFPA 86 con materiali e dispositivi certificati CSA/UL , GOST
I materiali più trattati sono :
Le dotazioni di strumentazione sono quelle previste dalle normative con tarature delle catene termometriche, con PLC e touch pannel per Industry 4.0 , oppure con registratori videografici che forniscono dati criptati non modificabili.
Sono disponibili innumerevoli asservimenti quali :
Perchè non provate a contattarci inviandoci la vostra richiesta di progetto? Noi faremo il resto!